Da biste vidjeli cio sadržaj foruma postanite član - registrujte se! If you would like to view all contents in forum - click to Register

Latest topics

» 13 Goals for a Witch
Today at 11:03 am by Troy

» Udruženje žena "Mala Kladuša"
Mon Jul 16, 2018 8:33 am by Admin

» Vještičiji naslovi
Sun Jul 15, 2018 4:44 am by Anzotika

» Lughnasadh ili Lamas
Sat Jul 14, 2018 8:28 pm by Altaja

» Ciganske karte, ciganice, sudbinske karte...
Sat Jul 14, 2018 8:22 pm by Altaja

» Linkovi sa okultnim sadržajem
Sun Jul 08, 2018 3:46 pm by Pixi

» Bugarska magija
Thu Jul 05, 2018 2:18 pm by Dominik

» Cigaretom do sudbine i ljubavi
Sat Jun 30, 2018 9:07 am by Imzadi

» Tajna kako vidjeti vile
Wed Jun 20, 2018 11:22 am by Dominik

Statistika

Ukupan broj komentara naših članova je 3101 in 594 subjects

Registrovani članovi 117

Najnoviji član foruma Zarija


    Amuleti e Talismani

    Share
    avatar
    Admin
    Admin

    Broj komentara : 1106
    Join date : 2015-06-30

    Amuleti e Talismani

    Komentar by Admin on Mon Jan 22, 2018 8:12 pm

    Nella magia bosniaca tradizionale esistono molti modi per proteggersi dalle energie negative ( per esempio dalla magia nera, incantesimi vari, demoni ecc.). Il modo considerato più efficace e l'utilizzo dei amuleti. Possedere l'amuleto, eccetto gli effeti che esso ha sul corpo fisico e sull'aura, comporta anche dei effetti psicologici perché offre all'uomo una dose di ulteriore sicurezza e fiducia in se stesso. Secondo le credenze tradizionali è consigliabile per ogni uomo di avere un amuleto per proteggersi dalle energie negative che incontra quotidianamente, in particolare quelle che si riscontrano nel contatto con altra gente.

    Ogni uomo ha un destino predefinito il quale però viene influenzato dalla fortuna. Purtroppo, questa fortuna viene spesso bloccata dalle energie negative di altre persone (specialmente dalla gelosia o dalla magia nera). In questo caso, pure l'energia vitale dell'uomo viene bloccata e di seguito l'uomo agisce con solo 50% delle sue capacità e per questo non riesce a raggiungiere risultati rilevanti e soddisfacenti in nessun aspetto della sua vita. Continuamente gli riaccadono le stesse situazioni negative e fallimenti. La persona non riesce a trovare un amore adatto, non prospera nel lavoro e spesso si avvertono anche delle malattie. Queste situazioni hanno l'influenza diretta sulla psiche umana creando insicurezza, depressione, ansietà e incremento del stress, ecc.
    L'importanza particolare dell'uso degli amuleti stà nel fatto che esso ha gli stessi effetti sia sui credenti sia sugli scettici.
    Il contenuto degli amuleti è diverso e dipende dalla conoscenza del suo creatore. Per questo di solito incontriamo gli amuleti con una o più preghiere, amuleti con i quadrati magici e citazioni da Kur'an, amuleti che contengono figure umane, di spade, di serpenti. Si può trovare anche un amuleto che contiene tutto ciò che è stato elencato precedentemente.
    La funzione dell'amuleto é stata spiegata perfettamente in uno dei testi che un certo l'amuleto conteneva:
    "Per la protezione contro i demoni, diavoli, maghi, mostri, contro gli attacchi, il dolore, mal di testa , debolezze, febbre e ogni altra malattia. Allah è la protezione più affidabile. Lui perdona sempre. Non vi è alcun potere o forza oltre quella di Dio, il Grande e Onnipotente !"
    Anche se gli amuletti hanno potere in tutti gli aspetti ora elencati, nella maggior parte vengono utilizzati da gente che é già stata vittima di un incantesimo nero oppure da coloro che hanno la sensazione che ciò sta per accadere. A causa di ciò gli amuleti vengono creati appena dopo la richiesta esplicita della persona la quale desidera raggiungere l'imunità contro le energie negative opurre dopo l'eliminazione dei incantesimi neri per prevenire la loro ripetizione.

    Contrariamente all'opinione che gli amuleti possano essere fatti in qualsiasi ora del giorno o della notte, i maghi bosniaci hanno delle preferenze. Cioè una volta che l'amuleto viene ordinato, c'è un'attesa dai 15 ai 30 giorni prima che esso viene prontato. Il motivo è che in Bosnia e Herzegovina la creazione degli amuleti avviene nella seconda metà del ciclo lunare, gli ultimi 14 giorni prima del cambiamento lunare e sempre dopo mezzanotte. In questo modo l'amuleto ottiene un potere di protezione particolarmente forte e elimina tutte le influenze negative.

    Siccome l'amuleto deve essere in contatto diretto con la pelle del ricevente per i primi 40 giorni, il mago di solito lo piega in forma di un triangolo o quadrato , poi lo avvolge con del nastro adesivo e infine lo arrotola in un panno rosso. Appena dopo i 40 giorni è permesso tenere l'amuleto nella borsa o nel portafoglio.
    Qualcuno potrebbe chiedersi perchè sono proprio necessari 40 giorni di contatto tra l'amuleto e la pelle. La spiegazione sta nel fatto che il numero 40 rappresenta la rigenerazione fisica e spirituale, ma anche il destino, e per questi motivi il numero 40 ha una grande importanza nella tradizione bosniaca.
    Il testo, ossia il contenuto dell'amuleto non deve venire in contatto con la polvere o l'umidità e per la sua protezione viene avvolto con il nastro adesivo.

    All'amuleto viene spesso aggiunto un foglio della pianta Sedefil lat. Ruta graveolens per la sua funziona apotropaica. È necessario spruzzarlo con la radice della pianta Oman lat. Inula helenium usando una formula particolare.
    È importante sapere che una volta ricevuto l'amuleto bisogna prendersi cura di esso perchè il suo potere può essere perso o cambiato se una terza persona, per sbaglio o volontariamente, lo trafigge con un ago o un altro oggetto. Altrettanto se qualcuno riesce a rubare il vostro amuleto potrà praticare magia nera su di voi.

    Oltre ad essere efficaci contro le energie negative, gli amuleti proteggono altrettanto dalle malattie e propagande non volute. Oggi, come pure nell'antichità, molte aziende e persone d'affari ordinano gli amuleti per prottegere i loro uffici dall'odio e gelosia della competività.

    Esistono diversi tipi di amuleti: per la protezione dei singoli individui, per la protezione della casa, dell'ufficio, delle varie proprietà private, ecc.

    Se l'amuleto viene fatto per una persona della vostra famiglia che preferisce di non portarlo in giro con se, allora all'amuleto viene aggiunta una fotografia del proprietario e ambedue vengono avvolti in un panno speciale che poi viene rivestito da cera e così fatto viene situato sopra il letto della persona ed ha lo stesso efetto di protezione.

      Danas je Wed Jul 18, 2018 4:16 pm