Da biste vidjeli cio sadržaj foruma postanite član - registrujte se! If you would like to view all contents in forum - click to Register

Latest topics

» Bacanje graha - zavirimo malo u sudbinu!
Today at 10:09 am by slava

» Struna ili kada se "pomjeri" želudac
Wed Apr 18, 2018 7:00 am by Pagan

» Bosanski način kako očistiti kuću od crne magije
Tue Apr 17, 2018 8:13 pm by Pixi

» upuceno k meni, sto mislite?
Wed Apr 11, 2018 8:33 am by Vještica

» Magija i poljoprivreda
Tue Apr 10, 2018 6:48 am by Avril

» Raspoznavanje sihirbaza?
Tue Apr 10, 2018 6:45 am by Avril

» Bošnjačke basme i bajalice
Fri Apr 06, 2018 9:42 pm by Frumoasa

» Kako da se borim protiv crne magije?
Fri Apr 06, 2018 9:18 pm by Pixi

» Čaranje protiv plodnosti
Fri Apr 06, 2018 9:16 pm by Pixi

Statistika

Ukupan broj komentara naših članova je 2958 in 573 subjects

Registrovani članovi 110

Najnoviji član foruma Bastet


    MEDICINA POPOLARE BOSNIACA

    Share
    avatar
    Admin
    Admin

    Broj komentara : 1013
    Join date : 2015-06-30

    MEDICINA POPOLARE BOSNIACA

    Komentar by Admin on Mon Jan 22, 2018 8:08 pm

    In Bosnia-Erzegovina sempre si e creduto che lo stomaco può essere spostato dal suo posto e di conseguenza causare seri danni nella salute di un uomo.

    All'uomo lo stomaco può spuostarsi dal posto in una delle seguenti situazioni - quando affamato svolge un lavoro duro o trasporta un carico troppo pesante, salta da un albero o da un livello alto, ma anche durante un sonno disturbante, o la causa piu comune e quella di un grande stress. E importante dire che lo stomaco non può muoversi a causa del modo di nutrizione.

    Lo spostamento dello stomaco (Gastrite spastica), viene diagnosticato per quasi tutti i problemi addominali. A causa dello spostamento del stomaco il paziente sente forti dolori allo stomaco, vomita, una delle conseguenzee anche la diminuzione dell'appetito e spesso soffre dall'insonnia. Anche se il medicamento dello stomaco spostato non è un metodo complicato e non richiede una grande conoscienza ci sono diverse condizioni per avere il permesso di svolgere le cure necessarie e uno di loro è che la gente (stravarka), ha le mani calde.

    Il popolo della Bosnia ritiene che lo spostamento ha nove speci che sono classificate secondo vari colori. La stringa blu è considerata la forma più lieve della malattia che può essere facilmente curata. Il filo rosso nasce da eccessiva preoccupazione, stress, problemi emotivi e come conseguenze si manifestano la perdita del peso, il pallore e la nausea.

    La stringa nera di solito hanno le donne dopo il parto o gli uomini dopo il trasporto di carichi pesanti. Nel paziente si manifesta con l'aumento improvviso del peso, il gonfiore dello stomaco, e con il dolore non solo nello stomaco ma anche negli intestini.

    Le stravarke prestano un'attenzione particolare al posto dove lo stomaco si e spostato, secondo quello che loro dicono, lo stomaco può andare fino in fondo alla colonna vertebrale o le gambe. Ecco perché la parte più importante del trattamento è il massaggio.

    Per determinare se il paziente in realtà soffre di una stringa stravarka tocca la sua pelle tra il pollice e l'indice della sua mano. Se di seguito sente sotto le proprie dita una pallina per lei è un segno sicuro che si tratta di una malattia di stomaco. Poi iniziano massaggiare il paziente con il braccio fino alla spalla, fino a trovare il suo stomaco e poi lo rimettono a posto.

    Ci sono diversi metodi per tornare lo stomaco con l'aiuto del massaggio: la stravarka mette sull'ombelico del paziente in posizione inversa una tazza di caffe e tutto il tempo mentre lavora ripete le parole magiche "Dai, Hazrat Fatima, prendi la propria piuma e togli da questo paziente tutti i suoi dolori e torna il suo stomaco al posto". Poi prende una sciarpa o un panno per coprire tutto lo stomaco e poi lo lascia in una posizione circa mezz'ora, o fino a che non non si sente meglio.

    Al pazienti dopo il trattamento si raccomanda un rigoroso regime della dieta nei prossimi sette giorni, che sottolinea il mangiare solo dei cibi cotti, frutta e verdura e di evitare la carne, cibi grassi, insalata in scatola, uova fritte e simili.

      Danas je Tue Apr 24, 2018 4:02 pm